…UN AIUTO SPECIALE A BAMBINI E RAGAZZI VITTIME DI MALTRATTAMENTO
Cari amici,
per il mio 50° compleanno ho scelto di fare una bella festa, non solo per celebrare insieme a tutti Voi un traguardo personale che reputo importante, ma anche per condividere con le persone a me più care il desiderio di fare qualcosa di concreto per aiutare i bambini e i ragazzi accolti dall’Associazione CAF.
Questa realtà del privato sociale, che mi sta molto a cuore, dal 1979 si prende cura nelle proprie comunità residenziali di minori vittime di abusi e gravi maltrattamenti in contesto familiare, sostenendoli nel loro delicato percorso di crescita.
Con il vostro aiuto vorrei provare ad offrire a questi bambini un’occasione per trascorrere del tempo libero in mezzo alla natura, se sarà possibile proprio qui in Valle d’Aosta, tra le montagne che tanto amo. Questo tipo di esperienze, vissute in serenità, lontano dalla faticosa routine quotidiana, sono molto preziose per bambini e ragazzi che provengono da contesti molto fragili, nei quali sono totalmente mancate le occasioni di svago e spensieratezza.
Sono certo che anche grazie al vostro affetto e alla vostra generosità, proprio in occasione di una tappa così importante della mia vita, potrò realizzare questo piccolo grande desiderio.
Insieme potremo fare un regalo davvero speciale ai bambini e ai ragazzi vittime di maltrattamento accolti dall’Associazione CAF.
Vi aspetto per festeggiare insieme!
Con affetto,
Giampaolo