8 Novembre 2022 19:00 - 20:00
Tiziano - Palazzo Reale - Associazione CAF - visite guidate
L'Arte per Bene

08 novembre 2022
Ore 19.00

Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro

Visita guidata a cura della Fondazione Arnaldo Pomodoro

Tipo Partecipazione Contributo Quantità Carrello

Un nuovo appuntamento de “L’Arte per Bene” alla scoperta del Labirinto di Arnaldo Pomodoro: un luogo che parla di tempi lontani, che racconta l’impegno di una vita in un ambiente magico e suggestivo ispirato all’Epopea di Gilgamesh.
Entrando nel Labirinto vi immergerete in un’opera senza tempo che evoca mondi passati e civiltà scomparse e dove riemergono le tappe biografiche e artistiche di uno dei più importanti scultori contemporanei attraverso un’esperienza in cui introspezione e arte vanno di pari passo.
Un viaggio mistico e misterioso nella mente del Maestro, tra rielaborazioni di sculture già note e forme ancora in divenire.

L’ambiente – di circa 170 mq – è stato iniziato nel 1995 per una mostra alla galleria Giò Marconi e ha trovato la sua collocazione definitiva negli spazi sotterranei dell’edificio ex Officine Meccaniche Riva-Calzoni di via Solari 35, ora sede dello Show-room Fendi.
Il Labirinto, inaugurato alla fine del 2011, non è solo una delle tappe fondamentali del percorso artistico di Arnaldo Pomodoro, ma anche uno dei luoghi più segreti e affascinanti di Milano.

 

Visita guidata a cura di: Fondazione Arnaldo Pomodoro

Durata della visita: 60 minuti

Contributo a partire da: 35 euro a persona (Visita guidata, Prevendita, Sistema di microfonaggio)

 

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

INIZIATIVA REALIZZATA GRAZIE AL SUPPORTO DI:

5lex logo

Per maggiori informazioni

eventi@associazionecaf.org

Passaparola