12 Marzo 2024 19:00 - 9 Aprile 2024 20:30
Nuovi ed inaspettati utilizzi per gli oggetti delle nostre case
Fare per Bene logo - Associazione CAF

12 Marzo – 26 Marzo – 9 Aprile
Dalle 19.00 alle 20.30

Laboratorio Teatrale di Poesia

Antonia Pozzi e Daria Menicanti: la poesia al femminile di Milano

presso la sede dell’Associazione CAF, via Salaino 7

Tipo Partecipazione Contributo Quantità Carrello
Iscrizione corso - 3 Incontri €100
Aggiungi

Quest’anno torna a gran richiesta Fare per Bene, il nostro filone di appuntamenti che mette a vostra disposizione le competenze e i preziosi consigli di professionisti esperti negli ambiti più svariati.

Per il ritorno di questa nostra storica rubrica, abbiamo deciso di organizzare per voi uno speciale progetto a più puntate, un laboratorio teatrale di Poesia dal titolo: “Antonia Pozzi e Daria Menicanti: la poesia al femminile di Milano”.

Si tratterà di un vero e proprio percorso di avvicinamento ai mondi del teatro e della poesia, attraverso l’opera di due importanti poetesse milanesi: Antonia Pozzi e Daria Menicanti.
Il laboratorio prevede 3 incontri di un’ora e mezza durante i quali si lavorerà sulla lettura di alcune poesie di queste due celebri artiste milanesi, che esprimono la forza culturale della scuola filosofica di Milano.
Il tema del corso e delle letture sarà l’Amore, inteso come forza e intensità che ha pervaso le loro vite.
Il gruppo di partecipanti attraverso questi tre incontri costruirà poi un evento finale di “poesia partecipata”, che consisterà in una lettura scenica.

A fare da guida in questo laboratorio sarà Sergio Colella, attore e regista di teatro, curatore di volumi sulla traduzione della poesia di Daria Menicanti e Antonia Pozzi e di alcuni testi teatrali.

I tre incontri si svolgeranno presso la sede dell’Associazione CAF in via Salaino 7 nei giorni: 12 marzo, 26 marzo, 9 aprile, e l’evento finale si terrà nel mese di maggio 2024.

Durata: circa 90 minuti per appuntamento
Contributo: a partire da 100€ a persona per tutti e 3 gli appuntamenti
Numero massimo di partecipanti: 12 persone

Il ricavato di questa iniziativa ci aiuterà come sempre a sostenere le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti, ospiti delle nostre 5 Comunità Residenziali.

eventi@associazionecaf.org