6 Ottobre 2022 19:30 - 21:00
Tiziano - Palazzo Reale - Associazione CAF - visite guidate
L'Arte per Bene

6 ottobre 2022

Max Ernst: il rivoluzionario della visione

Visita guidata a cura di Maria De Giorgio

Tipo Partecipazione Contributo Quantità Carrello
Max Ernst: il rivoluzionario della visione €35 Sold Out

Torna “L’Arte per Bene” con il primo appuntamento di questo secondo semestre artistico: un’imperdibile retrospettiva, mai vista in Italia, dedicata al grande artista surrealista Max Ernst.
Palazzo Reale ha così inaugurato il suo autunno culturale dedicando ad Ernst la prima grande mostra di questa seconda parte dell’anno attraverso un’ esposizione enciclopedica che metterà in risalto tutto l’operato dell’artista tra sculture, disegni, collage, fotografie e ben ottanta dipinti che saranno presentati dopo decenni di assenza.

I curatori si sono trovati a gestire l’immensa vastità dei temi trattati e le sue numerose sperimentazioni che porteranno lo spettatore a vivere “un inventario completo delle diverse epoche del Surrealismo” riprendendo le parole di Duchamp.

Max Ernst fu un profondo conoscitore e un visionario interprete della storia dell’arte, della filosofia, della scienza e dell’alchimia.
L’ esposizione si prefigge di immergere lo spettatore in un cammino che unisca la biografia dell’artista scandita da viaggi, amicizie, passioni amorose e conflitti bellici e lo sviluppo della sua creatività affascinante, complessa e ricca di suggestioni.

Visita guidata a cura di: Maria De Giorgio

Durata della visita: 90 minuti

Contributo a partire da: 35 a persona (Visita guidata, prevendita e Sistema di microfonaggio)

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

INIZIATIVA REALIZZATA GRAZIE AL SUPPORTO DI:

5lex logo

eventi@associazionecaf.org