

13 marzo 2022
Ore 15.00
Il Liberty a Milano
Visita guidata a cura del gruppo Narciso D’Autore
Tipo Partecipazione | Contributo | Quantità | Carrello |
---|
Per questo nuovo appuntamento in presenza del nostro filone “L’Arte per Bene” abbiamo pensato ad una visita guidata itinerante: passeggeremo per la nostra splendida città, alla ricerca dei capolavori architettonici in stile Liberty.
Sul finire dell’800 Milano stava consolidando il suo primato economico nel panorama italiano dando vita alla prima vera industrializzazione capillare per il contesto nazionale.
La voglia di rinnovamento e di visibilità della nuova borghesia si spostò anche sul fronte architettonico e lo stile Liberty, così innovativo, si sposò perfettamente con questo desiderio di prendere le distanze dal passato e in breve tempo si consacrò come lo stile innovativo e moderno per eccellenza.
Purtroppo i bombardamenti subiti durante la Seconda Guerra Mondiale hanno irrimediabilmente distrutto alcune parti della città, ma nonostante questo Milano vanta un patrimonio architettonico Liberty di grande pregio.
A guidarci in questa camminata alla scoperta delle affascinanti opere del Liberty milanese sarà una delle straordinarie guide del gruppo Narciso D’Autore.
Durata della visita: 90 minuti
Contributo a partire da: 30€ a persona (Visita guidata e Sistema di microfonaggio)
Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.
INIZIATIVA REALIZZATA GRAZIE AL SUPPORTO DI:
