Aiutaci a riempire lo zaino dei bambini accolti in Comunità con tutti i materiali necessari per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico.

128.44% Raised
€3.211 raccolti su €2.500 di traguardo
37 Donors
La Campagna è terminata

Il bisogno

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della scuola e in Comunità si respira già aria di grande attesa. I nostri bambini e i nostri ragazzi, infatti, non vedono l’ora di ritrovare i propri compagni di classe e raccontare loro le avventure vissute durante le vacanze estive rese possibili grazie alla generosità di tutti gli Amici dell’Associazione.

Per prepararsi al primo giorno di scuola insieme agli educatori, hanno già iniziato a riordinare il proprio zainetto e a fare la lista dei materiali di cui avranno bisogno per affrontare il nuovo corso di studi.
Reperire tutto l’occorrente per 45 minori è un impegno economico importante a carico esclusivo dell’Associazione ed è per questo che ogni anno chiediamo aiuto a tutti i nostri Amici per permettere ai nostri piccoli e grandi ospiti di fare il proprio percorso senza che gli manchi nulla.

La scuola rappresenta il primo contesto strutturato che ogni minore incontra nel suo percorso di vita: regole, orari, impegno, responsabilità, relazioni con i coetanei e con gli insegnanti sono una vivida anteprima del diventare grandi. La scuola è quindi una palestra di vita in cui ci si allena ad apprendere e a sviluppare tutte quelle competenze individuali e sociali che serviranno da adulti.

L’obiettivo di raccolta

Quest’anno l’obiettivo di raccolta è 1.500 euro per aiutare i nostri bambini e i nostri ragazzi ad affrontare questa nuova avventura scolastica fondamentale per costruire il loro futuro!