Estate 2024: contribuisci anche tu a donare una vacanza ai minori accolti nelle nostre Comunità. Potranno divertirsi insieme con serenità e riposarsi dalle fatiche scolastiche.
GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE PERSONE E LE AZIENDE CHE HANNO ADERITO, CONSENTENDOCI DI RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO E DI REGALARE AI NOSTRI BAMBINI E AI NOSTRI RAGAZZI UN’ESTATE RICCA DI NUOVE ESPERIENZE.
Se desideri saperne di più su come sono andate le vacanze dei minori accolti nelle nostre Comunità collegati alla news dedicata e guarda le gallery fotografiche >>
IL BISOGNO
Con la fine degli impegni scolastici i nostri bambini e ragazzi si trovano improvvisamente a dover gestire molte ore libere in Comunità. Anche se le nostre strutture, accoglienti e dotate di grandi giardini, possono offrire ai nostri ospiti un ambiente confortevole, adatto al gioco e al relax, le giornate in Comunità trascorrono lentamente e devono essere ben pianificate per offrire a bambini e ragazzi attività in linea con i loro bisogni.
Per i nostri piccoli utenti – che provengono da contesti di abuso, maltrattamento e violenza – anche le vacanze, le attività estive e le nuove esperienze di vita rientrano a tutti gli effetti nel progetto educativo che intraprendono in Comunità.
In attesa della partenza per le vacanze al mare tutti i bambini e i ragazzi dell’Associazione CAF frequenteranno Centri Estivi di indirizzo sportivo e avranno l’opportunità di fare gite fuori porta, sperimentarsi in laboratori di teatro e attività musicali. Tra luglio e agosto tutti i 45 minori andranno, infatti, per 2 settimane in vacanza.
Ogni anno è anche grazie alla generosità di tanti sostenitori privati e di tante Aziende Amiche che possiamo offrire ai nostri minori momenti di valore da ricordare: giornate trascorse in spiaggia, visite a città d’arte, giochi al parco, escursioni in natura, e tanto altro ancora. Ogni esperienza è un piccolo passo verso la serenità e la scoperta che il mondo può essere un posto pieno di bellezza e gentilezza.
Solo insieme, possiamo fare la differenza e regalare un’estate di speranza a questi bambini e ragazzi meravigliosi.
L’OBIETTIVO DI RACCOLTA
Attraverso questa raccolta fondi abbiamo l’obiettivo di raccogliere 50.000 euro. Questo budget ci permetterebbe di garantire:
- l’organizzazione delle attività estive in città: frequenza dei centri estivi, attività ricreative e sportive, gite fuoriporta e momenti culturali in alcune settimane di giugno, luglio e settembre.
- 2 settimane di vacanza per i 30 bambini delle Comunità Residenziali 3-12 anni (ad agosto).
- 2 settimane di vacanza per i 15 ragazzi delle Comunità 13-18 (a luglio).
La cifra media totale che spenderemo per ogni minore è di circa 1100 euro e comprende tutte le attività estive pre-partenza e le vacanze vere e proprie (vitto, alloggio, trasporti e accompagnamento da parte degli educatori di Comunità).
Ogni contributo conta, ogni gesto di solidarietà e condivisione fa la differenza.
Ti ricordiamo che è possibile sostenere questo progetto “Insieme in vacanza” versando un contributo attraverso bonifico bancario sul seguente conto corrente IT70R0538701665000042433466 (CAUSALE: INSIEME IN VACANZA 2024 + Codice fiscale del donante se interessato a deducibilità fiscale del contributo).
UN ALTRO MODO PER SOSTENERE QUESTO PROGETTO
Anche scegliendo i nostri nuovi album da colorare potrai sostenere le vacanze estive dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.
VAI ALLO SHOP SOLIDALE >>