Aiutaci a preparare gli zaini dei minori accolti in Comunità per l’inizio del nuovo anno scolastico.
GRAZIE A TUTTI I SOSTENITORI CHE HANNO RISPOSTO PRONTAMENTE E CON ENTUSIASMO A QUESTO APPELLO ANNUALE: IN POCHI GIORNI CI AVETE CONSENTITO DI RAGGIUNGERE LA SOMMA NECESSARIA AD APPROVVIGIONARE IL MATERIALE SCOLASTICO PER TUTTI I NOSTRI BAMBINI E I NOSTRI RAGAZZI!
IL BISOGNO
Per i nostri 45 minori si avvicina l’emozione del rientro a scuola.
Rivedere i propri compagni di classe, le insegnanti, riprendere la routine della quotidianità li rende felici ma allo stesso tempo crea in loro una sana preoccupazione.
Il lavoro dei nostri Operatori è quello di sostenerli anche in questi momenti di cambiamento:
- aiutarli nel recuperare i ritmi di vita quotidiani che si seguivano prima delle vacanze come per esempio, svegliarsi al mattino presto, fare i compiti e frequentare attività sportive al pomeriggio;
- supportarli emotivamente nell’affrontare le paure e le preoccupazioni per l’inizio del nuovo anno scolastico e aiutandoli a comprendere le opportunità che questa esperienza di crescita può offrire loro;
- predisporre tutto ciò di cui hanno bisogno per essere pronti ad affrontare il primo giorno di scuola: uno zaino ben fornito, qualche vestito nuovo da sfoggiare il primo giorno, l’occorrente per fare sport e merenda.
È proprio per approvvigionare in tempo tutti i materiali scolastici richiesti dai docenti delle scuole che abbiamo bisogno anche del TUO AIUTO!
Per la nostra Associazione riempire i 45 zaini dei bambini e dei ragazzi ospiti delle nostre Comunità è un importante impegno economico ma necessario per garantire loro il diritto di vivere la scuola con le stesse opportunità dei propri coetanei.
L’obiettivo di raccolta
Quest’anno l’obiettivo di raccolta è 3000 euro per aiutare i nostri bambini e i nostri ragazzi ad affrontare questa nuova avventura scolastica fondamentale per costruire il loro futuro!
La scuola è una palestra di vita in cui ci si allena ad apprendere e a sviluppare tutte quelle competenze individuali e sociali che serviranno da adulti, dunque, consentire ai nostri bambini e ai nostri ragazzi di vivere questa esperienza al meglio è uno degli obiettivi educativi più importanti del nostro lavoro.
Aiutaci a raggiungerlo!
È possibile sostenere il progetto anche donando tramite bonifico bancario (IT70R0538701665000042433466 – BIC/Swift BPMOIT22XXX, causale: Appello Zaino Pieno 2024).
GRAZIE ❤️!