Donazioni in memoria e lasciti

Diventa il nostro supereroe!

donazioni in memoria e lasciti testamentari - Associazione CAF

Non è mai troppo tardi per pensare al futuro di un bambino o di un ragazzo, specie se in difficoltà. Non è mai troppo tardi per traghettare gli sforzi di una vita oltre la propria speranza di vita. Non è mai troppo tardi per onorare la memoria di una persona cara con un gesto di solidarietà verso chi ne ha più bisogno.

Attraverso donazioni in memoria e lasciti testamentari a favore della nostra Associazione è possibile fare tutto questo.

Gesti di grandissimo valore, capaci di cambiare la vita di tanti minori in difficoltà.

La donazione in memoria

In occasione della perdita di una persona cara, molte famiglie preferiscono chiedere a parenti e amici,  anziché comprare i classici fiori, di fare una donazione a sostegno di una causa sociale meritevole vicina agli interessi o alle volontà della persona mancata.
Questa scelta di solidarietà spesso rispecchia la vita e i valori della persona scomparsa.

Facendo una donazione in memoria, invieremo alla famiglia una lettera nella quale comunicheremo la tua generosa scelta di solidarietà.

Scegliere di fare una donazione in memoria alla nostra Associazione, significa aiutare i bambini e i ragazzi ospiti delle nostre Comunità a ritrovare la fiducia in se stessi e negli adulti.

I lasciti testamentari

Per l’Associazione CAF i lasciti testamentari sono una risorsa fondamentale che le consente di ampliare la portata dei servizi esistenti garantendone la qualità, e di progettare nuovi Servizi in grado di rispondere sempre meglio ai bisogni emergenti del territorio.

Fare testamento è un modo per pianificare il proprio futuro essendo certi che le proprie volontà, spesso frutto delle scelte e dei sacrifici di una vita, vengano rispettate. Nell’ambito di questa pianificazione, chiunque, indipendentemente dal proprio patrimonio, può ricordarsi di chi ha più bisogno, nella consapevolezza che anche il più piccolo contributo può fare la differenza.

Fai conoscere l’Associazione CAF e le nostre iniziative anche ai tuoi amici.
Più siamo. più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.