Attivati in prima persona

Lancia la tua raccolta fondi a favore dell’infanzia maltrattata

Il Personal Fundraising è uno strumento che consente a chiunque voglia sostenere una causa o un progetto sociale di lanciare una campagna di raccolta fondi on-line, l’equivalente moderno delle tradizionali collette tra individui. Grazie a queste iniziative personali, che scaturiscono dall’impegno civile, dall’autorealizzazione nel fare del bene, dalla propensione individuale a sfidarsi in imprese difficili coinvolgendo la propria rete amicale, la nostra Associazione ha potuto in passato realizzare importanti progetti legati al benessere dei nostri piccoli ospiti.

Ogni occasione è buona

Per la buona riuscita di una raccolta fondi è fondamentare trovare una buona occasione di promozione e coinvolgimento. Di seguito alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a trovare il momento giusto per spingere la tua raccolta.

Celebrare la memoria delle persone care

Fai rivivere il ricordo di chi non c’è più sostenendo progetti che guardano al futuro dei minori in difficoltà.

Festeggiare ricorrenze speciali

Tutti i momenti importanti della vita sono più belli se condivisi. Fallo in modo solidale!

Lanciare sfide solidali sportive e non solo

Sfidarsi nella vita e nello sport può diventare un’occasione di solidarietà. Sei pronto per metterti alla prova?

Come attivare la tua raccolta fondi

Costruisci la tua campagna

Scegli un titolo coinvolgente per la tua raccolta fondi e definisci un obiettivo economico raggiungibile che non sia troppo scoraggiante per coloro che hai intenzione di coinvolgere.

Racconta le tue motivazioni

Racconta la tua storia con passione usando belle immagini e/o video che la rappresentino. Meglio saprai trasmettere le tue motivazioni, più riuscirai a coinvolgere amici e parenti.

Dai il buon esempio

Fai la prima donazione per mostrare quanto tieni al progetto. Il tuo gesto sarà un buon esempio per tutti i tuoi cari. Infine, condividi la tua raccolta fondi con più persone possibili.

I nostri consigli per rendere più efficace la tua raccolta

Scrivi una richiesta personale ai tuoi familiari e agli amici più vicini via WhatsApp o e-mail, oppure usa gli strumenti di condivisione disponibili nella tua pagina di raccolta fondi.

Condividi periodicamente la raccolta fondi sul tuo profilo Facebook dando evidenza degli avanzamenti. Usa anche i messaggi privati. Una volta non basta per far conoscere la tua iniziativa

Coinvolgi nel tuo progetto tutte le persone che incontri e se ti sembrano interessate inviagli subito il link diretto alla raccolta.

Incoraggia gli amici più fidati a condividere la tua raccolta nella loro rete di contatti. Il passaparola qualificato è benzina per far decollare la tua iniziativa.

Non dimenticare di ringraziare calorosamente tutti coloro che aderiranno. È il modo migliore per gratificarli del loro gesto.

Nella pratica di cosa ho bisogno per avviare la raccolta?

Per aprire una campagna di personal fundraising avrai bisogno di un titolo, di un obiettivo economico e una data di scadenza. Ti consigliamo di aggiungere anche una fotografia personale o significativa per il progetto.

Ci sono dei costi di servizio per aprire la raccolta?

Non ci sono costi di servizio né per il fundraiser né per i donatori. Tutti i fondi raccolti verranno destinati al progetto prescelto.

Come faccio a condividere la mia campagna con gli amici?

Nella pagina della raccolta sono presenti i pulsanti per condividerla via social, e-mail, whatsapp.
Accompagna la condivisione con un breve testo esplicativo e motivazionale.

Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto nella creazione della campagna o per eventuali dubbi?

Puoi contattarci ai seguenti recapiti: Claudia Romeo – sostenitori@associazionecaf.org | (M) 335 8356002

Fai conoscere l’Associazione CAF e le nostre iniziative anche ai tuoi amici.
Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.