Percorsi d’arte guidati all’insegna della solidarietà

L'Arte per Bene - Associazione CAF

Percorsi d’arte guidati all’insegna della solidarietà

Arte per Bene

Una rassegna di appuntamenti artistici che vuole creare un connubio vincente fra arte e filantropia, conducendovi alla scoperta dei principali siti di interesse a Milano e delle più importanti esposizioni in cartellone nei musei e nelle gallerie d’arte cittadine.

L’iniziativa è nata nel 2017 dall’incontro con Maria De Giorgio, storica dell’arte e guida esperta, che mette a disposizione della nostra Associazione la sua conoscenza e la sua passione per le bellezze del nostro patrimonio artistico.

Grazie al vostro aiuto potremo continuare a sostenere tanti altri bambini vittime di maltrattamento.

Il ricavato

Tutte le iniziative benefiche del filone Arte per Bene sostengono e supportano tutte le attività di accoglienza e cura che quotidianamente dal 1979 svolgiamo a favore dei minori vittime di abusi e maltrattamenti, che sono ospiti delle 5 Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

Attraverso un intervento di tipo psico-educativo, cerchiamo di spezzare la catena di dolore che troppo spesso trasforma questi minori gravemente maltrattati in adulti violenti o trascuranti, offrendo loro nuove e più serene prospettive di crescita.

Dal 1979 la nostra Associazione ha accolto e curato nelle sue strutture oltre 1.000 minori in difficoltà.

INIZIATIVA REALIZZATA GRAZIE AL SUPPORTO DI

5lex logo

BUONO REGALO ARTE PER BENE

Per i tuoi amici appassionati d’arte scegli il nostro coupon valido per partecipare ad uno degli appuntamenti della nostra rassegna solidale Arte per Bene, alla scoperta dei principali siti di interesse a Milano e delle più importanti esposizioni in cartellone nei musei e nelle gallerie d’arte cittadine.

Buono regalo Arte per Bene- Associazione CAF

Appuntamenti in calendario

Scopri qui sotto i prossimi appuntamenti in programma oppure curiosa tra gli eventi passati.

Organizziamo visite guidate per piccoli gruppi

Se desideri esplorare con un gruppo di amici o colleghi di lavoro  luoghi d’arte nella città di Milano o mostre, è possibile organizzare visite guidate per gruppi.
Contattaci a:
eventi@associazionecaf.org – T. 02 8378360