3 Ottobre 2023 18:30 - 21:00
Gustare per Bene logo
3 Ottobre 2023 Ore 18.30 – 21.00
DAL CAMPO ALLA TAVOLA

Ricette sane, semplici e gustose con i prodotti di stagione

Associazione CAF – Via Salaino 7

Torna “Gustare per Bene”, il nostro filone di eventi conviviali nati con l’intento di unire il piacere per il buon cibo alla solidarietà.

Per questo secondo appuntamento del 2023 vi proponiamo una Cooking Class davvero speciale! Una serata per capire meglio la filiera alimentare, rispettare il ciclo delle stagioni e preparare ogni giorno ricette semplici, sane e… buone!

Beatrice de “Le Nipoti di Babette” (progetto di home-catering vegetariano nato nei primi anni 2000 dalle sorelle Fermo, esperte di terapie alimentari e macrobiotiche) durante la serata ci aiuterà a capire meglio il significato di biologico, km 0, sostenibile e vegetale.

Al piano terra della nostra sede in via Salaino 7, prepareremo tutti assieme delle semplici e gustose ricette, partendo dai prodotti di stagione di mercati contadini e produttori locali (alcune basi cotte verranno preparate in anticipo, ma ciascuna ricetta sarà finalizzata solamente durante la serata, con l’apporto di ciascun partecipante).

Al termine dell’esecuzione delle ricette gusteremo insieme tutto ciò che avremo preparato Le prenotazioni saranno attive fino al 26 Settembre.

Con il ricavato di questa iniziativa ci aiuterete a sostenere le attività di accoglienza e cura dei ragazzi vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

eventi@associazionecaf.org