13 Aprile 2023 20:45 - 21:45
Tiziano - Palazzo Reale - Associazione CAF - visite guidate
L'Arte per Bene

13 aprile 2023

Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo.

Capolavori dal Museo Boijmans Van Beuningen

Mudec – Via Tortona 56, Milano

In questo nuovo appuntamento della nostra rassegna L’Arte per Bene andremo a scoprire la mostra “Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo. Capolavori dal Museo Boijmans Van Beuningen”, proposta dal Mudec.

Il percorso, diviso in sei sezioni, presenta 180 opere surrealiste provenienti dalla collezione del Museo Boijmans Van Beuningen, uno dei più importanti musei dei Paesi Bassi.

La mostra affronta il complesso e articolato rapporto tra il Surrealismo e le culture extra occidentali, con una viva attenzione all’approfondimento delle tematiche fondamentali su cui si è focalizzata la ricerca surrealista: sogno e realtà, psiche, amore e desiderio, un nuovo modello di bellezza.

Un viaggio tra dipinti, sculture, disegni, documenti e manufatti dei più grandi artisti che vi fornirà una visione a 360 gradi dell’universo surrealista.

Visita guidata a cura di: Maria De Giorgio
Durata: 60 minuti

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

5lex logo

eventi@associazionecaf.org | T. 02 8378360