17 Marzo 2024 11:30 - 13:00

MUSEO TEATRALE ALLA SCALA

Visita guidata

Teatro alla Scala

In questo appuntamento di Arte per Bene andremo alla scoperta di uno dei monumenti più straordinari di Milano, noto a livello internazionale per la sua secolare e raffinatissima tradizione musicale che gli ha valso il soprannome di Tempio della Lirica.

La Storia straordinaria del Teatro alla Scala, oltre duecento anni di trionfi immortali e talvolta epiche cadute, è stata fatta da donne e uomini altrettanto straordinari. Compositori, cantanti, direttori d’orchestra, ballerini, librettisti, impresari hanno vissuto tra queste mura momenti importanti delle loro vite spesso avventurose e sempre densissime di lavoro, impegno, passione.

La visita guidata al Museo del Teatro alla Scala sarà l’occasione per narrare le incredibili vicende di tutti questi importanti personaggi; un vero e proprio viaggio nel tempo e nella grandezza di uno dei più importanti e rinomati teatri del mondo e di tutte le eccellenze ad esso connesse, che spaziano dal balletto alla filarmonica, dalla lirica all’opera che hanno dato lustro alla città di Milano nel mondo.

La visita guidata prevede anche un affaccio sulla grande sala interna del Teatro, che sarà visitabile soltanto in caso di assenza di prove di spettacolo.

Visita guidata

Durata: 90 minuti circa

Partecipando a questa iniziativa contribuirete a sostenere le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle 5 Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

5lex logo

eventi@associazionecaf.org | T. 02 8378360