9 Novembre 2024
NOTE DI CUORE
Due grandi cori in concerto per sostenere la cura psicologica dei minori vittime di maltrattamento
Palazzo Pirelli del Consiglio Regionale Lombardia – Auditorium Gaber
ingresso da Piazza Duca d’Aosta, angolo Via Galvani
Sabato 9 Novembre alle ore 16.00 vieni a sentire due grandi cori uniti per sostenere un importante progetto solidale.
Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus e i Musici Cantori di Milano presso Auditorium Gaber del Palazzo della Regione uniranno le loro voci per sostenere l’Associazione CAF.
I fondi raccolti grazie a questo evento aiuteranno a garantire ai minori accolti nelle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF un supporto psicologico professionale e individualizzato, fondamentale per aiutarli a rielaborare il trauma subito e restituire loro la fiducia in sé stessi e negli adulti.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Ingresso su prenotazione con posti limitati.
Per partecipare all’evento è necessario prenotare il proprio posto, scegliendo un ingresso a persona dal menù sopra.
Oltre all’ingresso libero senza donazione, in fase di prenotazione è possibile donare un piccolo contributo (a scelta tra quelli indicati) per supportare il progetto dell’Associazione CAF.
Per contributi superiori a quelli indicati, è possibile effettuare un bonifico alle seguenti coordinate:
IBAN: IT70R0538701665000042433466 | Causale di versamento: Note di cuore – Nome Cognome del donatore
Inviando successivamente via mail all’indirizzo eventi@associazionecaf.org copia del versamento effettuato e i nominativi dei partecipanti per i quali si è versata la quota.
Accredito a partire dalle ore 15:30.
I posti che si riserveranno non sono numerati, si consiglia quindi di arrivare con anticipo per occupare le postazioni migliori.
SUL PALCO
I Musici Cantori di Milano e Ensemble Vocale Ambrosiano
Sotto la Direzione Artistica di: Mauro Penacca
Piano: Roberto Binetti
Hammond: Giampaolo Berrettini
Basso: Alberto Vegezzi
Batteria: Americo Costantino
Chitarra: Marco Mariotti
Evento presentato da: Petra Loreggian
IL PROGETTO DA SOSTENERE
Supporto psicologico professionale per i minori vittime di abusi e maltrattamenti
Tutti i bambini e ragazzi accolti presso le Comunità Residenziali dell’Associazione CAF beneficiano di un programma individualizzato di sostegno psicologico, istituito per aiutarli a superare i gravi traumi subiti all’interno del contesto familiare di provenienza e all’atto del temporaneo allontanamento da esso. Questo importante ed indispensabile percorso terapeutico, svolto grazie alla presenza in Associazione di professionisti qualificati, si affianca ed integra il lavoro educativo svolto quotidianamente all’interno delle Comunità di accoglienza.
Sebbene una parte del costo della cura psicologica dei minori sotto tutela sia sostenuta dall’Ente Pubblico affidatario, l’Associazione CAF ha ritenuto indispensabile integrare tali percorsi con un servizio proprio, auto finanziato attraverso la raccolta fondi da privati, che viene attivato su tutti gli utenti e calibrato, in termini di frequenza delle sedute e intensità del lavoro terapeutico svolto, in funzione dell’età dell’utente e delle sue problematiche individuali.
Anche tu puoi sostenere questo importante progetto, prenotando un posto all’evento Note di Cuore con l’opzione “ingresso libero + Donazione” >> CLICCA QUI
L’ASSOCIAZIONE CAF dal 1979 accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di abusi e gravi maltrattamenti, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti. Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno a tante famiglie in crisi. www.associazionecaf.org
Tipo Partecipazione | Donazione | Quantità | Check Out |
---|
CON IL SUPPORTO DI
Per maggiori informazioni
eventi@associazionecaf.org – T. 337 1382155