7 Novembre 2020 11:55

Ruggine | Severino Salvemini

Vendita benefica d'acquarelli

Dopo il grande successo di Fantasmi Urbani, Severino Salvemini torna con Ruggine, una nuova raccolta di acquarelli in vendita a sostegno delle attività dell’Associazione CAF.
57 acquerelli originali (dimensione 30×40 cm) che ritraggono oggetti, momenti e atmosfere avvolti dalla ruggine.

“Non c’è stato niente da fare; quando ho scelto il nuovo progetto da dipingere, il desiderio di rivivere emozioni ed esperienze passate è riemerso prepotentemente.
Era un pezzo di fantasia che stava ben saldo nel mio cuore. Era quella parte di passato verso cui non posso più fare ritorno.” – Severino Salvemini

Come ha dichiarato Luisa Pavia, Amministratore Delegato Associazione CAF – “La ruggine è quella patina sottile che ricopre il passato dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, passato che può influenzare negativamente le loro vite future se non viene ripercorso, elaborato e superato. Dal passato bisogna passare per andare a riprogettare il futuro … “

COME PARTECIPARE

Per tutti coloro che fossero interessati a contribuire a questo progetto artistico solidale, è possibile prenotare gli acquerelli, inviando una mail a emanuela.angelini@cafonlus.org, specificando il numero di pagina del catalogo corrispondente all’opera di interesse. Sarà nostra premura ricontattarvi tempestivamente per confermarvi la disponibilità dell’opera di interesse, fornirvi tutte le indicazioni per finalizzare il contributo e organizzare la consegna.
Il contributo richiesto per ogni acquarello è di 600 euro e sarà destinato a favore di bambini e ragazzi vittime di abusi e gravi maltrattamenti ospiti dell’Associazione CAF.

Con un contributo di 15 euro è possibile ricevere anche una copia del catalogo, un piccolo libro realizzato in carta pregiata che illustra tutti gli acquarelli che compongono questa suggestiva raccolta di Severino Salvemini. In omaggio consegneremo la stampa di 10 acquarelli in formato cartolina e un simpatico cavalletto mignon in legno chiaro. ORDINA ONLINE >>

sostenitori@associazionecaf.org