21 Settembre 2021 18:30 - 21:00

ASTA BENEFICA DI FOTOGRAFIE D’AUTORE

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Spazio Polene, via Olona 6/bis – Milano

Siamo felici di annunciarvi la nuova data della 17^ edizione di Scatti per Bene, asta benefica di fotografie d’autore realizzata dalla nostra Associazione in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s Italia.

Dopo l’annullamento causa pandemia, nel 2020, del tradizionale appuntamento novembrino, questa nuova edizione di Scatti per Bene si terrà, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, martedì 21 Settembre alle ore 18:30 presso lo Spazio Polene del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in via Olona 6/bis a Milano, suggestivo hangar espositivo di oltre 1.000 mq.

L’iniziativa, chiama come sempre a raccolta i migliori fotografi nazionali e internazionali che donano i propri scatti per sostenere le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di maltrattamento ospiti delle nostre 5 Comunità Residenziali.

Per consentirci di garantire a tutti i nostri ospiti di godere in piena sicurezza di questa splendida serata, vi chiediamo di seguire alcune semplici istruzioni.

PRE REGISTRAZIONE ON-LINE

Necessaria per snellire la procedura di accredito all’ingresso ed evitare assembramenti. I posti saranno limitati e riservati.
È sufficiente cliccare sul tasto AGGIUNGI e accedere al CARRELLO, successivamente inserire il proprio Nome, Cognome e la propria e-mail nella sezione DATI ORDINANTE.
Nel caso si venisse in compagnia di altre persone è necessario specificare anche il Nome e Cognome di tutti gli accompagnatori nella sezione INFORMAZIONI SUI PARTECIPANTI.
Completata la registrazione, riceverete via email la conferma di iscrizione e il vostro biglietto con il QR CODE da presentare stampato o in formato elettronico in accredito.

INGRESSO ALLA LOCATION E CODICE DI COMPORTAMENTO

Nel rispetto delle più recenti disposizioni anti-Covid, per accedere al Museo sarà necessario presentare Green pass e documento d’identità in corso di validità (Sono esonerati solo i bambini fino a 12 anni e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica).
E’ inoltre obbligatorio indossare i dispositivi di protezione individuale previsti dalla Legge, sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea e igienizzare le mani con gli appositi gel disinfettanti predisposti in loco. All’interno della location è richiesto a tutti gli ospiti di prestare attenzione al distanziamento evitando assembramenti.
Per ulteriori informazioni www.dgc.gov.it/web

MODALITÀ DI PAGAMENTO E RITIRO DELLE OPERE

Per velocizzare le operazioni di pagamento al termine dell’asta saranno allestiti dei desk dotati di POS elettronico.
Le opere aggiudicate, potranno essere ritirate direttamente in loco, oppure saranno ritirabili previo appuntamento a partire dai giorni successivi all’evento presso la sede dell’Associazione CAF in via Salaino 7 a Milano – tel. 02 8378360.

Altri modi per partecipare a Scatti per Bene

Partecipazione da Remoto

Per tutti coloro che fossero impossibilitati a recarsi presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci il giorno dell’asta, sarà possibile:

Fare un’offerta scritta entro lunedì 20 settembre.

Scrivere una email a Emanuela Angelini (emanuela.angelini@associazionecaf.org), indicando il vostro Nome e Cognome, un recapito telefonico, il numero dei lotti di interesse e la cifra massima offerta per ciascuno. Verrete ricontattati per avere conferma della presa in carico della vostra offerta e per conoscere l’esito dell’aggiudicazione ad asta conclusa.

Fare un’offerta telefonica durante l’asta.

Scrivere una email a eventi@associazionecaf.org entro lunedì 20 settembre alle 18.00, indicando il vostro Nome e Cognome, un recapito telefonico, il numero dei lotti di interesse. Verrete ricontattati subito per avere conferma della presa in carico della vostra richiesta e richiamati da un nostro operatore durante l’asta (tra le 19.00 e le 21.00).

Per visionare le opere prima dell’asta

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 del 21 Settembre sarà possibile visionare le opere allestite presso lo Spazio Polene di Via Olona 6/bis. Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, vi chiediamo di comunicare il vostro orario di visita al numero 02 8378360.

Special supporter

Banco BPM Logo
State Street Logo
Sorgenia Logo

Un ringraziamento speciale a

Tutti i fotografi che hanno partecipato a questa edizione di Scatti per Bene.

Archivio Franca Rame Dario Fo Logo
Galleria Federica Ghizzoni logo
Archivio Augusto Cantamessa Logo
Expowall Logo
Glauco Cavaciuti Arte Logo
Photo ShowAll Logo
Galleria Valeriabella Logo
N'Ombra de Vin Logo

Gloria Amorena, Emilio Bordoli, Giulia Maria Calzolari, Ippolita Ciampini, Francesca Cortinois, Angelo Golizia, Gabriella Nocera.
Ufficio stampa: Anna Alemani e Flavia Cozzi | Social strategy: Colibrì | Cornici: SAF di F. Salvemini | Catering: Ad Meliora

Spazio Polene, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Beatrice Brugia: eventi@associazionecaf.org – T. 02 8378360