26 Novembre 2024
SERATA PER BENE
Salone d’onore – Triennale Milano
Nella meravigliosa cornice del Salone d’Onore di Triennale Milano si terrà quest’anno la 19^ edizione di Serata per Bene, cena di gala a cui partecipano, come ogni anno, professionisti e manager di Aziende vicini all’Associazione, oltre che i sostenitori più affezionati.
Sarà un’occasione di aggregazione e sensibilizzazione, di condivisione dei progetti presenti e futuri con i sostenitori e gli amici dell’Associazione.
Come da tradizione, anche quest’anno la serata sarà caratterizzata dalla partecipazione di ospiti speciali e momenti di intrattenimento.
Il fil rouge di tutto l’evento sarà «Inequalities», ovvero l’annunciato tema della 24esima Esposizione Internazionale che caratterizzerà il palinsesto di Triennale Milano fino a Novembre 2025.
Un tema, quello delle disuguaglianze, che tratteremo in chiavi diverse nel corso dell’evento… a partire dal menù!
A guidarci tra i vari momenti della serata sarà la brillante Valeria Benatti, scrittrice e conduttrice radiofonica e televisiva.
Special Guest: Antonella Questa, attrice, autrice e regista che realizzerà appositamente per l’occasione un accattivante performance teatrale.
INFORMAZIONI UTILI PER PARTECIPARE A SERATA PER BENE
Accredito e Aperitivo a passaggio: dalle ore 19.00
Inizio cena: dalle ore 20.30
Contributo liberale riservato agli individui: a partire da 250€ a persona
Per confermare la propria partecipazione scrivere a: claudia.romeo@associazionecaf.org indicando numero e nominativi dei partecipanti
Contributo liberale riservato alle aziende: a partire da 3.000€ per tavoli da 10 posti
Per confermare la propria partecipazione scrivere a: paola.rossini@associazionecaf.org indicando Ragione Sociale dell’Azienda, numero tavoli e/o commensali.
Tali quote, fiscalmente deducibili, ci aiuteranno a sostenere le attività di accoglienza e cura quotidiana a favore dei 51 minori vittime di abusi e gravi maltrattamenti accolti presso le nostre Comunità Residenziali.
E’ possibile effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT70R0538701665000042433466 | Causale di versamento: Serata per Bene – Nome Cognome del donatore/Ragione Sociale dell’Azienda
Inviando successivamente via mail all’indirizzo claudia.romeo@associazionecaf.org o a paola.rossini@associazionecaf.org copia del versamento effettuato e i nominativi dei partecipanti per i quali si è versata la quota.
VALERIA BENATTI
Valeria Benatti nasce nel 1961 in un paesino montano vicino a Verona, dove inizia la sua gavetta in ambito giornalistico, radiofonico e televisivo.
Dopo una prima esperienza in TV con Rai e La 7 decide di tornare però al primo amore, la radio, e comincia quindi a lavorare a RTL 102.5 dove rimarrà fino al 2020.
Nel 2011 pubblica il suo primo libro, “Kitchen in love”, che diventata anche un sito web e un programma tv su Fox Life: grazie anche a questo vince nello stesso anno il Premio Cuffie d’oro come personaggio multimediale.
Nel 2020 pubblica il suo sesto libro, “Da oggi voglio essere felice” che racconta la storia di un bambino di 5 anni che arriva in una comunità in seguito all’overdose della sua giovane madre. Il romanzo è ispirato alla sua esperienza come volontaria di Comunità presso l’Associazione CAF. E’ stato presentato al Teatro Filodrammatici il primo febbraio, insieme allo spettacolo “Infanzia Felice” di Antonella Questa, che tratta gli stessi temi del libro.
ANTONELLA QUESTA
Antonella Questa nasce nel 1970 a Torino.
A 13 anni mette per la prima volta i piedi sul palco e da allora il Teatro rimane sempre il suo più grande amore. Oggi è attrice, autrice e regista degli spettacoli che porta in scena.
I suoi spettacoli nascono sempre da temi che la appassionano e su cui pensa sia importante fare luce. Utilizza l’ironia come strumento per parlare dei tabù e dei disagi della nostra società, per poi offrire una sua soluzione: predilige infatti le storie a lieto fine, perché pensa ci sia sempre una via d’uscita.
L’educazione dei bambini è uno dei temi a lei più cari, trattato nello spettacolo “Infanzia Felice”, un’indagine, anche molto divertente, per capire soprattutto cosa stia succedendo oggi che le regole della antica “pedagogia nera” sono ormai desuete sia in famiglia che a scuola.
PARTNER TECNICO
Per maggiori informazioni
eventi@associazionecaf.org – T. 337 1382155