23 Settembre 2021 19:30 - 21:30
Gustare per Bene logo

23 settembre 2021

Sicilia Bedda

I migliori piatti della cucina siciliana direttamente a casa vostra!

Tipo Partecipazione Contributo Quantità Carrello

«…Ricche eran le sue mense per la copia, e varietà dei cibi, saporite le vivande, lieti i desinari, e molti scrivevano e s’occupavano della cucina. Miteco da Siracusa, uomo colto, ed erudito, mandava fuori il cucinare siciliano, ed insegnava alla Grecia l’arte di condire i cibi alla maniera di Sicilia che riputavasi allora la più squisita.» scrisse Domenico Scinà, fisico e storico italiano.

Ed è proprio la cucina siciliana che vogliamo celebrare questa nuova edizione delivery di “Gustare per Bene”.

La Sicilia, con le sue molteplici dominazioni, vanta una grandissima tradizione culinaria. Ai greci si deve la coltivazione dell’ulivo e la cultura del pane, ai romani la passione per la focaccia, ai bizantini la produzione dei formaggi piccanti, agli arabi l’utilizzo delle spezie e la coltivazione degli agrumi, agli svevi il prelibato baccalà, agli aragonesi l’arte pasticcera ed agli spagnoli l’utilizzo del pomodoro e del cacao.

Insieme allo Chef di Ad Meliora Cooking abbiamo pensato a due diversi menù attraverso cui potrete gustare i sapori tradizionali di questa terra ricca e meravigliosa: la Sicilia!
Entrambi i menù prevedono una serie di antipasti, un primo della tradizione trapanese e una dolce specialità. Per chi sceglierà il menù Exclusive avrà in abbinamento un Vermentino di Sicilia IGT e due ulteriori proposte culinarie a base di pesce.

Come sempre, penseremo noi a consegnare direttamente a casa vostra in tempo per la vostra cena.

Certi che avrete potuto passare le vacanze estive al meglio, grazie a Gustare per Bene, vi faremo rivivere quei fantastici ricordi e nel frattempo farete anche del bene!
Buon appetito e Buon rientro!

In fase di prenotazione è necessario inserire il nome e l’indirizzo per la consegna, specificando il citofono e e indicando nel campo note la presenza o meno di una portineria con i relativi orari. Le prenotazioni chiuderanno lunedì 20 settembre alle ore 19.00.

LA CONSEGNA VERRÀ EFFETTUATA DURANTE L’ARCO DEL POMERIGGIO DEL 23 SETTEMBRE. IL SERVIZIO SARÀ POSSIBILE NELLA SOLA CITTÀ DI MILANO PER UN MINIMO DI 2 PERSONE.

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

Ferrarelle Logo

Beatrice Brugia: eventi@associazionecaf.org