11 Maggio 2023 19:00 - 20:00

Teatro Romano di Milano

Via San Vittore al Teatro, 14

Tipo Partecipazione Contributo Quantità Carrello

Per il nuovo appuntamento di L’Arte per Bene vi porteremo a scoprire il più antico edificio pubblico costruito durante l’impero di Augusto: il “Teatro Romano di Milano”

La scoperta di questo storico teatro avvenne tra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento durante la costruzione delle sedi storiche della Camera di Commercio (Palazzo Turati) e della Borsa di Milano (Palazzo Mezzanotte).

Durante la visita potrete toccare con mano l’impegno nel recupero e nella valorizzazione di una delle maggiori testimonianze del periodo romano di Milano: un luogo che è stato fondamentale per l’identità della città e per la vita quotidiana dei suoi abitanti, il fulcro della vita pubblica di Mediolanum prima e di Milano poi.

Visita guidata a cura di: Funzionari della Camera di Commercio formati dal Dipartimento di Storia, Archeologia e Storia dell’arte dell’Università Cattolica di Milano.

Durata: 60 minuti circa

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

5lex logo

eventi@associazionecaf.org | T. 02 8378360