27 Maggio 2021 18:30 - 20:00
Nuovi ed inaspettati utilizzi per gli oggetti delle nostre case
Fare per Bene logo - Associazione CAF
27 maggio 2021
Ore 18:30

Una cena dal sapore d’Oriente

Scopri come prepararla con la nostra cooking class virtuale.

Tipo Partecipazione Contributo Quantità Carrello

Stupisci i tuoi ospiti a cena con un menù orientale!
Partecipando al nostro prossimo appuntamento online del filone “Fare per Bene”, imparerai a cucinare alcuni piatti tipici della cucina giapponese e birmana, il tutto arricchito dai preziosi consigli dei nostri esperti.

Per questa occasione, infatti, saranno con noi due cuochi d’eccezione che, grazie alle loro origini e alla loro tradizione culinaria, ti guideranno nella preparazione di un menu orientale autentico: Mariko Morimoto e Sze Tiong Soh, volontari dell’iniziativa “Cuochi della Domenica”.

Insieme cucineremo due classici dello street food asiatico: uno squisito Ohn No Khauk Swe, ovvero uno dei piatti più diffusi della cucina birmana, e un Karaage di pollo, realizzato secondo una particolare tecnica di frittura giapponese, che ti stupirà per la facilità di preparazione e per la sua straordinaria croccantezza. Infine, per concludere il pasto con freschezza, prepareremo una macedonia dal gusto speziato.
Con questa nuova cooking class potrai portare sulla tua tavola sapori e atmosfere d’Oriente.

Ecco le ricette che verranno realizzate:
• Antipasto: Karaage di pollo (Pollo fritto giapponese)
• Piatto principale: Ohn No Khauk Swe (Noodles in brodo di cocco Burmese)
• Dessert: Macedonia di frutta con sciroppo speziato

Una volta effettuata l’iscrizione riceverai la lista degli ingredienti e le ricette di cui avrai bisogno per la realizzazione dei piatti.
Durante la LIVE avrai la possibilità di interagire con i nostri cuochi che saranno felici di guidarvi nelle preparazioni e soddisfare ogni vostra curiosità.

Per poter partecipare all’appuntamento ti basterà scaricare l’applicazione gratuita Zoom e registrarti.

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

Beatrice Brugia: eventi@associazionecaf.org

Passaparola