31 Maggio 2022 19:30 - 22:45

UNA NUOVA SERATA PER BENE

31 maggio 2022
Blue Note Milano

Siamo davvero felici, dopo più di due anni di distanziamento ed eventi virtuali, di essere riusciti ad organizzare una speciale edizione della Serata per Bene  “Jazz Frames Gala” dal vivo, in una cornice prestigiosa e suggestiva come quella del Blue Note di Milano.

Nonostante l’imprevisto del nostro Paolo Fresu, che non ha potuto partecipare all’evento, le performance musicali del grande chitarrista Bebo Ferra, dell’irriducibile fisarmonicista Giovanni Coscia, classe 1931, dell’innovativa Zoe Pia e delle energiche Ginger Bender hanno scaldato l’atmosfera e reso ancora più speciale questo momento.

Grazie all’affetto e alla partecipazione di tanti amici, privati e aziendali, questa edizione della nostra cena di gala annuale ci ha permesso di raccogliere oltre 100.000 euro che destineremo al potenziamento dei Servizi di accoglienza e cura dei bambini e dei ragazzi accolti presso le nostre 5 Comunità Residenziali.

Un grazie speciale a Severino Salvemini che, grazie al suo progetto artistico Jazz Frames, ci ha aiutati ad immaginare e pian piano realizzare questo speciale evento.

Infine, un sentito ringraziamento anche agli Amici di Fondazione BPM e State Street Bank che hanno sostenuto il nostro progetto con un importante contributo economico, a tutte le Aziende Amiche che hanno scelto di partecipare all’evento offrendo una bella occasione di solidarietà ai loro ospiti e a Noma Flowers che con i nostri ragazzi della Comunità Teen ha realizzato i bellissimi centrotavola della serata.

COME NASCE JAZZ FRAMES GALA

La serata del 31 maggio è la naturale conclusione dell’appassionante percorso compiuto da Jazz Frames di Severino Salvemini a favore della nostra Associazione. Jazz Frames è infatti il nome dell’opera artistica di Severino dedicata ai protagonisti del jazz internazionale: 129 acquerelli, ritratti a tinte forti, perchè forte è lo spirito del jazz e dei protagonisti che hanno reso questo genere musicale così longevo e apprezzato in tutto il mondo.
Dopo una splendida mostra itinerante che tra la primavera del 2021 e febbraio 2022 ha girato diverse località italiane concludendo il proprio viaggio a Piacenza il 16 febbraio, Severino Salvemini ha deciso di donarci i suoi acquerelli, rinnovando così la sua vicinanza alla nostra Associazione permettendoci di organizzare questa particolare serata nella quale le opere saranno in parte donate ai partecipanti e in parte messe in palio nella tradizionale e coinvolgente pesca benefica.

SPECIAL PARTNER

Skira- Associazione CAF