28 Settembre 2023 19:30 - 20:45

Leandro Erlich

Oltre la soglia

Palazzo Reale – Piazza Duomo 12

In questo nuovo appuntamento di Arte per Bene andremo a scoprire assieme una delle figure di spicco della scena artistica internazionale: Leandro Erlich.

Il Palazzo Reale di Milano accoglie, per la prima volta in Europa, le opere di questo straordinario artista contemporaneo che ha registrato numeri record di visitatori in ogni parte del mondo.

Le sue opere sono uniche e rappresentano un’assoluta novità: palazzi in cui ci si arrampica virtualmente, case sradicate e sospese in aria, ascensori che non portano da nessuna parte, scale mobili aggrovigliate come fossero fili di un gomitolo, sculture spiazzanti e surreali, video che sovvertono la normalità.

Sono tutti elementi che raccontano qualcosa di ordinario in un contesto stra-ordinario, dove tutto è diverso da quello che sembra, dove si perde il senso della realtà e la percezione dello spazio.

Con la sua arte Erlich ha saputo rendere il pubblico vero protagonista delle sue installazioni, regalando un’esperienza unica al limite del paradosso.

A guidarci in questa dimensione davvero unica ci sarà, come sempre, la nostra affezionata guida Maria De Giorgio.

Durata: 75 minuti circa

Visita guidata a cura di: Maria De Giorgio

Partecipando a questa iniziativa contribuirete a sostenere le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

INIZIATIVA REALIZZATA GRAZIE AL SUPPORTO DI:

5lex logo

eventi@associazionecaf.org | T. 02 8378360