7 Aprile 2024 09:00 - 16:00

7 aprile 2024

MILANO MARATHON 2024

DIVENTA UN RUNNER PER BENE

Ci aiuterai ad offrire supporto psicologico ai bambini vittime di maltrattamenti

CORRI PER BENE LA MILANO MARATHON 2024

Anche quest’anno la nostra Associazione è tra le principali Charity Partner di questa bella manifestazione che unisce sport e solidarietà.

Il 7 aprile unisciti alla nostra squadra di Runner Solidali e aiutaci a sostenere il progetto “Curare il trauma da maltrattamenti: una sfida possibile, per offrire un supporto psicologico professionale e individualizzato ai bambini vittime di abusi e gravi maltrattamenti ospiti delle nostre Comunità Residenziali 3-12.

COME PARTECIPARE ALLA RELAY MARATHON

La formula di partecipazione prevista dal Programma Charity della Milano Marathon è la Staffetta, una corsa a squadre che permette di dividere i 42 chilometri e 195 metri del percorso di gara in 4 frazioni di lunghezza compresa tra i 6,5 e i 13 km ciascuna.
Per correre al fianco della nostra Associazione ti basterà quindi trovare 3 compagni con cui condividere questa bella esperienza!
(se hai difficoltà a formare una squadra contattaci qui).

ISCRIVI SUBITO LA TUA STAFFETTA

1. EFFETTUA LA PRE-ISCRIZIONE ONLINE
Compila il form sul portale di Milano Marathon inserendo i tuoi dati e quelli dei tuoi compagni di squadra

2. FAI LA TUA DONAZIONE
Una volta ricevuta la tua richiesta di partecipazione, ti invieremo via mail le indicazioni per sostenere il nostro progetto e confermare così la tua partecipazione con noi.

Con l’iscrizione riceverai in regalo il nostro Marathon Kit con la maglietta tecnica personalizzata e potrai godere delle facilitazioni offerte al punto di incontro e ristoro a fine gara.

AFFIANCA ALLA TUA SFIDA SPORTIVA ANCHE UNA SFIDA SOLIDALE

Per raggiungere il nostro traguardo di raccolta fondi abbiamo bisogno di tanti runner (oltre 200!), ma soprattutto abbiamo bisogno di Runner per Bene, che abbiano voglia di sfidarsi anche in una maratona di solidarietà online a sostegno del nostro importante progetto.

Come puoi diventare uno dei nostri RUNNER PER BENE?
APRI UNA RACCOLTA FONDI INSIEME AI TUOI COMPAGNI DI STAFFETTA SU RETEDELDONO.IT seguendo questi semplici step:

1. Clicca QUI per creare la vostra raccolta seguendo le indicazioni fornite dal portale.
Vi sarà chiesto innanzitutto di scegliere un titolo, una data di scadenza (Suggeriamo il 14 aprile) e un obiettivo (partite da una cifra raggiungibile per voi, es. 200€, potrete sempre rialzarlo in seguito). Poi dovrete inserire un breve messaggio che racconti la vostra sfida solidale, caricare una foto della vostra squadra e confermare la pubblicazione.
2.  Date il via alla raccolta invitando amici, parenti e colleghi a partecipare alla vostra sfida solidale con una donazione.
Suggeriamo di dare il buon esempio effettuando voi la prima donazione, poi di iniziare ad invitare i vostri contatti più stretti tramite whatsapp e mail personalizzate, fino a coinvolgere tutta la rete di contatti, utilizzando anche social e mail più allargate, man mano che la raccolta decolla.

Noi saremo sempre al vostro fianco, per supportarvi nella creazione della pagina e fornirvi suggerimenti utili per la vostra raccolta.

IL PROGETTO DA SOSTENERE
“CURARE IL TRAUMA DA MALTRATTAMENTI: UNA SFIDA POSSIBILE”

La nostra Associazione nasce come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura di minori vittime di abusi e maltrattamenti in famiglia. Dopo quasi 45 anni di attività è emersa la consapevolezza che per realizzare un progetto di cura efficace per questi minori gravemente traumatizzati, sia necessario innescare un circolo virtuoso di interventi che mettano in relazione il funzionamento globale del minore, il suo comportamento, le relazioni nella vita di Comunità e la sua storia famigliare. Per attuare questo piano di cura integrato, la nostra Associazione ha progettato un… leggi di più >>

MILANO MARATHON 2024: OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE

La partecipazione dei gruppi aziendali alla Milano Marathon è ormai una tradizione consolidata, che offre alle aziende l’opportunità di promuovere il benessere fisico dei propri dipendenti e lo spirito di squadra, nonché sostenere le realtà sociali vicine e meritevoli.

Se sei interessato a partecipare alla manifestazione con la tua Azienda, iscrivendo delle staffette di runner aziendali o in qualità di Partner, scrivi a paola.rossini@associazionecaf.org o chiama al numero 333 8671413 tra le 9.30 e le 14.30 dal lunedì al venerdì.

RELAY MARATHON 2024 – IL PERCORSO

Completamente rinnovato nell’edizione 2024, il tracciato di gara ad anello, con partenza e arrivo da Piazza Del Duomo, nel cuore pulsante della città, viene migliorato nei dettagli, anno dopo anno, per offrire a tutti i runner un percorso moderno e completo, con la possibilità di ammirare e godere una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei.

QUALCHE RICORDO DELLA RELAY MARATHON 2023

SPECIAL SUPPORTERS

MEDIA PARTNERS

Sportland - Milano Marathon 2023