7 Maggio 2024 19:30 - 21:00

7 Maggio 2024

Tour delle Merlate – 2° Gruppo

Castello Sforzesco

Poichè le prenotazioni per il primo gruppo sono andate subito sold-out, siamo riusciti ad aprire le iscrizioni per un 2° gruppo che effettuerà la visita delle Merlate del Castello sempre Martedì 7 Maggio a partire dalle ore 19.30.

Il camminamento sulle Merlate del Castello Sforzesco è un’esperienza esclusiva che ci permetterà di godere di una vista straordinaria e inedita sulla città, osservando lo skyline di Milano come non lo avete mai visto.

Saliremo nella parte più alta del castello e percorreremo i camminamenti di ronda che collegano le varie torri, terminando il tour nella Stanza delle Guardie, all’interno del Torrione dei Carmini, in cui potremo osservare le riproduzioni fedeli delle armi che caratterizzavano l’equipaggiamento dei soldati.

In questa visita saremo accompagnati da guide esperte e dal personale di custodia che ci condurranno lungo un percorso inedito, svelando il fascino autentico di questa dimora sforzesca.

Durata: 90 minuti circa

Partecipando a questa iniziativa contribuirete a sostenere le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle 5 Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

5lex logo

eventi@associazionecaf.org | T. 02 8378360