6 Novembre 2023 18:30 - 21:00

ASTA BENEFICA DI FOTOGRAFIE D’AUTORE

Triennale Milano
Via Alemagna, 6

Scopri l’esito dell’asta e guarda le foto della serata

Siamo felici di annunciarvi che quest’anno ritorna Scatti per Bene, l’asta benefica di fotografie d’autore realizzata dalla nostra Associazione con il supporto di Fondazione Banco Popolare di Milano, Scalo Milano Outlet & More e General Finance.

La 18^ edizione della nostra asta si terrà lunedì 6 Novembre dalle ore 18:30 presso il Salone d’Onore di Triennale Milano. Direttore Artistico dell’evento sarà Denis Curti, esperto di fotografia e curatore di importanti mostre fotografiche, che si è occupato di selezionare i lotti in asta.

L’iniziativa, ha chiamato a raccolta anche quest’anno i migliori fotografi e le più prestigiose gallerie, che hanno donato i propri scatti per sostenere le attività di accoglienza e cura dei bambini vittime di gravi maltrattamenti accolti presso le nostre Comunità Residenziali 3-12.

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

• 17.30 Esposizione delle opere aperta al pubblico
  • 18.30 Accredito e cocktail di benvenuto
  • 19.00 Inizio asta, condotta da un battitore d’eccezione: Filippo Lotti, Direttore Generale di Aste Bolaffi

Per velocizzare la procedura di accredito all’ingresso, chiediamo cortesemente di pre-registrarsi online. Completata la registrazione, riceverete via email la conferma di iscrizione e il vostro biglietto con il QR CODE da presentare stampato o in formato elettronico in accredito.
Scopri altre modalità di partecipazione >>

MODALITÀ DI PAGAMENTO E RITIRO DELLE OPERE
Per le operazioni di pagamento al termine dell’asta saranno allestiti dei desk dotati di POS elettronico. Le opere aggiudicate, potranno essere ritirate direttamente in loco previo versamento del contributo, oppure saranno ritirabili su appuntamento a partire dai giorni successivi all’evento presso la sede dell’Associazione CAF in via Salaino 7 a Milano – tel. 02 8378360.
Coloro che non potranno partecipare all’evento potranno versare il contributo per l’opera aggiudicata con bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN IT70R0538701665000042433466 – BIC Swift BPMOIT22XXX (specificando in causale il numero del lotto e nome e cognome dell’aggiudicatario)

Altri modi per partecipare a Scatti per Bene

R

Fare un’offerta via e-mail prima dell'asta

Fino alle ore 12.00 del 6 novembre sarà possibile presentare un’offerta formale di contributo per ciascuno dei lotti in asta scrivendo una email a emanuela.angelini@associazionecaf.org nella quale specificare: numero e autore del lotto di interesse, valore massimo dell’offerta, NOME, COGNOME e numero di cellulare dell’offerente.
Nel caso in cui sul lotto di interesse fosse già presente o sopraggiungesse un’offerta di importo superiore, verrete contattati telefonicamente per avere la possibilità di rilanciare la vostra offerta. Tutte le offerte di contributo pervenute entro le ore 12.00 del 6 novembre costituiranno base d’asta per le opere che verranno battute alle ore 19.00.
Il lotto verrà aggiudicato al pre-offerente solo se il valore della sua offerta non sarà superato da quello di altri offerenti presenti in sala durante l’evento.

R

Fare un’offerta telefonica durante l’asta.

Per chi non potrà essere fisicamente presente all’evento del 6 novembre è possibile partecipare anche a distanza attraverso il mezzo telefonico, facendone espressa richiesta via email entro le ore 12.00 del 6 novembre a emanuela.angelini@associazionecaf.org e specificando il numero e l’autore dei lotti di interesse oltre al proprio contatto telefonico.

Questa modalità verrà attivata individualmente da personale dedicato in sala, che, in corrispondenza dei lotti di interesse, chiamerà telefonicamente l’interessato per coinvolgerlo nell’asta. La persona in sala informerà in tempo reale l’offerente sull’andamento dell’asta (offerte e rilanci) e interverrà su indicazione dell’offerente per formalizzare un’offerta in asta. L’offerente sarà informato contestualmente dell’esito dell’aggiudicazione dei lotti di suo interesse.

Con il sostegno di

Banco BPM Logo