Lunedì 28 Ottobre 2024
dalle ore 18:30
SCATTI PER BENE
ASTA BENEFICA DI FOTOGRAFIE D’AUTORE
Via Alemagna, 6
Tipo Partecipazione | Donazione | Quantità | Check Out |
---|---|---|---|
Accesso con pre-registrazione | €0 |
La 19^ edizione si terrà lunedì 28 Ottobre dalle ore 18:30 presso il Salone d’Onore di Triennale Milano.
Direttore Artistico dell’evento sarà ancora una volta Denis Curti, esperto di fotografia e curatore di importanti mostre fotografiche, che si è occupato di selezionare i lotti in asta.
L’iniziativa chiamerà a raccolta anche quest’anno i migliori fotografi e le più prestigiose gallerie, che doneranno i propri scatti per sostenere le attività di accoglienza e cura dei bambini vittime di gravi maltrattamenti accolti presso le nostre Comunità Residenziali.
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
- 17.30 Esposizione delle opere aperta al pubblico
- 18.30 Accredito e cocktail di benvenuto
- 19.00 Inizio asta, condotta dal nostro affezionato battitore: Filippo Lotti, AD di Art Defender
Per velocizzare la procedura di accredito all’ingresso, chiediamo cortesemente di pre-registrarsi online. Completata la registrazione, riceverete via email la conferma di iscrizione e il vostro biglietto con il QR CODE da presentare stampato o in formato elettronico in accredito.
Scopri anche le altre modalità di partecipazione >>
MODALITÀ DI PAGAMENTO E RITIRO DELLE OPERE
Per le operazioni di pagamento al termine dell’asta saranno allestiti dei desk dotati di POS elettronico. Le opere aggiudicate, potranno essere ritirate direttamente in loco previo versamento del contributo, oppure saranno ritirabili su appuntamento a partire dai giorni successivi all’evento presso la sede dell’Associazione CAF in via Salaino 7 a Milano – tel. 02 8378360.
Coloro che non potranno presenziare all’evento, ma parteciperanno attraverso le altre modalità previste, potranno versare il contributo per l’opera aggiudicata con bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN IT70R0538701665000042433466 – BIC Swift BPMOIT22XXX (specificando in causale il numero del lotto, nome e cognome dell’aggiudicatario)
IL CANALE SOCIAL DEDICATO A CHI AMA LA FOTOGRAFIA
Dalla nostra passione per l’arte ed in particolare per la fotografia d’autore, e dall’amicizia ultra decennale con tanti talentuosi fotografi, è nata l’idea di creare un profilo Instagram dedicato a Scatti per Bene.
Un contenitore nel quale valorizzare le numerose e straordinarie opere donate nel corso degli anni da fotografi e artisti di consolidata fama o emergenti, tutti però accumunati dalla precisa volontà di dare un contributo concreto alla lotta contro la violenza sui minori.
Se ancora non ci segui, questo è il momento di farlo.
Unisciti alla nostra community su Instagram!
Altri modi per partecipare a Scatti per Bene
Fare un’offerta via e-mail prima dell'asta
Fino alle ore 12.00 del 28 Ottobre sarà possibile presentare un’offerta formale di contributo per ciascuno dei lotti in asta scrivendo una email a Emanuela Angelini nella quale specificare: numero e autore del lotto di interesse, valore massimo dell’offerta, NOME, COGNOME e numero di cellulare dell’offerente.
Nel caso in cui sul lotto di interesse fosse già presente o sopraggiungesse un’offerta di importo superiore, verrete contattati telefonicamente per avere la possibilità di rilanciare la vostra offerta. Tutte le offerte di contributo pervenute entro le ore 12.00 del 28 Ottobre costituiranno base d’asta per le opere che verranno battute alle ore 19.00.
Il lotto verrà aggiudicato al pre-offerente solo se il valore della sua offerta non sarà superato da quello di altri offerenti presenti in sala durante l’evento.
Fare un’offerta telefonica durante l’asta.
Per chi non potrà essere fisicamente presente all’evento del 28 Ottobre è possibile partecipare anche a distanza attraverso il mezzo telefonico, facendone espressa richiesta entro le ore 12.00 del 28 Ottobre a via email a Emanuela Angelini e specificando il numero e l’autore dei lotti di interesse oltre al proprio contatto telefonico.
Questa modalità verrà attivata individualmente da personale dedicato in sala, che, in corrispondenza dei lotti di interesse, chiamerà telefonicamente l’interessato per coinvolgerlo nell’asta. La persona in sala informerà in tempo reale l’offerente sull’andamento dell’asta (offerte e rilanci) e interverrà su indicazione dell’offerente per formalizzare un’offerta in asta. L’offerente sarà informato contestualmente dell’esito dell’aggiudicazione dei lotti di suo interesse.
CON IL SOSTEGNO DI
IN COLLABORAZIONE CON
Per maggiori informazioni
Daniela Vergani: eventi@associazionecaf.org – T. 02 8378360